Ricerca e sviluppo

Ricerca e sviluppo

L’ufficio tecnico TGM-TECNOMACHINES s.r.l. è dedicato alla ricerca di nuove soluzioni e allo sviluppo e implementazione di nuovi prototipi per le macchine di nostra produzione.

Seguendo costantemente i trend del mercato e grazie al raffronto continuo con gli utilizzatori delle macchine intubettatrici, astucciatrici e linee di riempimento flaconi e vasetti nel corso di fiere e meeting tematici a cui partecipiamo assiduamente, si verifica un proficuo scambio di opinioni in merito a particolari esigenze di implementazione e miglioramento dei macchinari esistenti o relativamente allo sviluppo di nuove funzionalità.

Prendendo spunto da questi incontri e approfondendo l’argomento con idonei studi di mercato, l’ufficio tecnico investe costantemente risorse volte ad ottimizzare le funzionalità dei macchinari, aumentando ad esempio il numero di blister realizzabili al minuto o ideando macchine per il riempimento per prodotti speciali come il mascara o il silicone, cioè prodotti che hanno densità differenti e quindi differenti comportamenti.

Le nostre ricerche di miglioramento ed ampliamento della gamma di prodotti avvengono sempre nel pieno rispetto dell’ambiente, in quanto realizziamo e utilizziamo macchinari che non richiedono l’uso di olii, suddividiamo e ricicliamo tutti materiali di scarto, stando attenti a qualsiasi forma di impatto ambientale.

L’utilizzo di programmi CAD in 3D permette ai progettisti ed ai tecnici TGM-TECNOMACHINES s.r.l. di innovare ed aggiornare la nostra gamma di prodotti, con l’obiettivo costante della semplificazione nell’uso dei macchinari, così da poter offrire ai clienti macchine intubettatrici e astucciatrici sempre prestanti, flessibili e facili da utilizzare.